In questa sezione è possibile visualizzare la lista delle Convenzioni stipulate da Federauto a vantaggio di tutte le imprese associate.

Federauto – Italia Bilanci

Convenzione per l’acquisto del software “Controller-Automotive” e “Controller-Truck”

La Convenzione con la società di consulenza ITALIA BILANCI consente agli Associati interessati di avvalersi del “Controller-Automotive” e/o “Controller-Truck”, quali strumenti di analisi economico-finanziaria e patrimoniale nell’ambito della vendita e assistenza rispettivamente del business Autovetture e Truck.

L'analisi economico-finanziaria proposta da Italia Bilanci, di facile lettura ed interpretazione, è temporalmente estesa su almeno tre esercizi, per consentire una valutazione dinamica dei fenomeni aziendali. Con pochi click si potranno aggregare i dati relativi a più imprese e comparare, in una logica di benchmarking, qualsiasi impresa ed aggregato di imprese. Attraverso la funzione di geolocalizzazione dei punti vendita (Geocoding) è possibile confrontare il presidio territoriale di due o più marchi, determinare i volumi per punto vendita di ciascun marchio, verificare il grado di interrelazione tra marchi, ecc. Inoltre, la funzione "Download Bilancio" permette di scaricare sul proprio computer, per i dealer censiti nell'anno 2013 e successivi, il Bilancio ottico in formato pdf, contenente Bilancio V direttiva CEE, Nota Integrativa, Verbale di Assemblea e Relazione del collegio sindacale. 

I primi dati relativi al 2016 saranno disponibili da luglio 2017.

Per valutare le potenzialità del Controller è possibile richiedere le credenziali per entrare nella DEMO INTERATTIVA.

Inoltre per conoscere i dettagli delle due applicazioni web based e le condizioni economiche riservate agli Associati Federauto visitare la pagina Convenzione Federauto oppure scrivere a info@italiabilanci.com - telefono: 06/9021.3885 oppure fax 06.6220.4649.  

 

Federauto – Mobilità Informatica Srl

Convenzione per la consulenza in materia di agevolazioni fiscali nella vendita di veicoli ai disabili

Federauto ha messo a punto la Convenzione con la società Mobilità Informatica Srl per consentire agli Associati di avvalersi di una consulenza qualificata nel valutare se ricorrano le condizioni per applicare, nella vendita di autoveicoli ai disabili, le agevolazioni fiscali previste dalla legge (applicazione dell’IVA agevolata al 4% sull’acquisto, l’esenzione dal pagamento del bollo auto, l’esenzione dall’imposta di trascrizione sui passaggi di proprietà e la possibilità per il cliente finale di detrarre dall’IRPEF il 19% della spesa sostenuta per l’acquisto).

La complessità della normativa vigente, che dal 1997 ha subito continue evoluzioni, richiede una grande attenzione e una competenza particolare, in quanto le condizioni e i prerequisiti per riconoscere i benefici fiscali non sempre sono di facile comprensione e spesso anche le certificazioni più evidenti fornite dal Cliente possono non essere sufficienti per il riconoscimento delle agevolazioni. Il tutto, se non gestito con rigore, dandosi un metodo, può far nascere contenziosi o, addirittura, portare a multe elevate da parte dell'Agenzia delle Entrate.

Per conoscere i dettagli del contratto per la prestazione di consulenza proposto da Mobilità Informatica Srl e le modalità operative per accedervi cliccare qui.

top